Comunicato stampa

21 aprile 2006 - Eurodesk, la rete europea per i giovani sbarca in provincia di Bologna. A Pianoro il primo sportello della futura rete provinciale


 
 
Eurodesk è il nome di una rete europea (già attiva in 27 paesi), realizzata con il supporto della Commissione europea in cooperazione con l'Agenzia nazionale italiana gioventù del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, sorta con lo scopo di diffondere informazioni e fornire orientamento sui programmi che l'Unione europea promuove in favore dei giovani. In Italia esistono già 100 punti locali che consentono di entrare direttamente in comunicazione con operatori specializzati.
In provincia di Bologna è attivo da alcuni mesi uno sportello Eurodesk coordinato dal Comune di Pianoro, che serve i Comuni del Distretto di San Lazzaro di Savena (San Lazzaro, Pianoro, Ozzano, Monterenzio, Loiano e Monghidoro) e collabora con tre istituti superiori (ITC Mattei di San Lazzaro, Rosa Luxemburg e Liceo Fermi di Bologna).
A partire da questo punto di eccellenza la Provincia di Bologna vuole mettere in rete tutte le strutture e le competenze presenti sul territorio e all'interno dell'amministrazione provinciale.
Per illustrare i dettagli dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa per mercoledì 26 aprile alle ore 11.15 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno Matteo Festi, incaricato per le politiche di pace della Provincia di Bologna, Nicola Boschetti, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Pianoro, Rappresentanti delle Amministrazioni locali e delle Scuole coinvolte.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-06-2008