Comunicato stampa

17 novembre 2006 - Esperienze, scenari e opportunità imprenditoriali sull'Appennino


 
 

Lunedì 20 novembre il primo incontro di un ciclo

Prende il via lunedì 20 novembre un ciclo di incontri su commercio e turismo in Appennino. Organizzato da Progetti d'impresa della Provincia di Bologna e Futura S.p.a, società pubblica per la formazione professionale e lo sviluppo del territorio, il corso fornirà una panoramica sulle opportunità di creazione d'impresa nel settore del commercio e del turismo nel territorio della Comunità Montana Cinque Valli Bolognesi.
Gli incontri si terranno a Vado, nella sala delle Delegazioni comunali del Comune (piazza Libertà 8), dalle 16.30 alle 19.30; per partecipare è necessario iscriversi contattando Futura (tel. 051.681.1411, e-mail: info@cfp-futura.it).
Il ciclo di incontri è finanziato dall'assessorato provinciale alla Formazione ed è stato organizzato in collaborazione con la Comunità Montana Cinque Valli Bolognesi e il Sistema Turistico Valli Bolognesi.
La prima lezione, prevista per lunedì 20 novembre, sarà dedicata all'illustrazione di una mappa delle opportunità imprenditoriali sostenibili nell'Appennino Bolognese.
Il ciclo proseguirà poi con il seguente calendario: 22 novembre: "L'Appennino bolognese a confronto con i suoi concorrenti.Le caratteristiche del turismo tematico." 29 novembre: "Destagionalizzazione e nuovo sviluppo turistico dell'Appennino bolognese.
Le regole commerciali del mercato". 5 dicembre: "L'innovazione del commercio nel territorio delle Cinque Valli bolognesi" 12 dicembre: "Il ruolo del sistema turistico Valli bolognesi".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-07-2008