Comunicato stampa

21 gennaio 2009 - Esondazioni e smottamenti in Appennino


 
 

Situazione critica tra Granaglione e Castiglione de' Pepoli

Le abbondanti piogge cadute nel territorio provinciale nelle ultime 48 ore (oltre 260 mm in alcune località dell'Appennino) hanno provocato alcune gravi difficoltà e disagi lungo le strade provinciali nell'area di montagna ovest tra Granaglione e Castiglione de' Pepoli. In particolare:
La strada provinciale SP 55 Case Forai è interrotta al km 1+500 per uno smottamento che ha sommerso il piano viabile per una lunghezza di circa 60 metri.
La strada provinciale SP 39 Trassera è stata chiusa al traffico per l'esondazione del fiume al km 0+600 che ha provocato un abbassamento del piano stradale.
La strada provinciale SP 325 Val di Setta e di Bisenzio è aperta a senso unico alternato a causa del crollo di un muro. La situazione è costantemente monitorata per la possibilità di ulteriori crolli.

Le squadre del Servizio Manutenzione strade della Provincia sono impegnate, in collaborazione con gli Enti territoriali, per risolvere l'emergenza. L'assessore Graziano Prantoni ha preso contatto con i Sindaci dei Comuni di Camugnano, Granaglione e Castiglione dei Pepoli per mantenere monitorata la situazione, valutare le misure di sicurezza e gli interventi approntati per ripristinare quanto prima la viabilità.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-01-2009