Comunicato stampa

10 maggio 2006 - Elezione a presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano. Messaggio augurale del vice presidente Andrea De Maria


 
 
Appresa la notizia dell'elezione a Presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano, il vice presidente e membro dell'Ufficio di presidenza dell'Upi Andrea De Maria ha inviato il seguente messaggio augurale:
«Carissimo Presidente, sento il dovere di rivolgerLe i migliori auguri di buon lavoro, nel giorno della Sua elezione alla massima carica dello Stato, avvenuta peraltro già nelle prime votazioni.
Certo di essere in piena sintonia con tanti cittadini bolognesi, voglio sottolineare che l'elezione alla Presidenza della Repubblica di una personalità di altissimo profilo istituzionale, che ha scritto pagine molto importanti nella storia del nostro Paese, nell'impegno politico volto ad affermare i valori della democrazia e della giustizia sociale, rappresenta un forte messaggio di coesione e di serenità per l'intera comunità nazionale.
Dopo i sette anni di Presidenza di Carlo Azeglio Ciampi, il Paese sa oggi di poter nuovamente contare su un riferimento autorevole, di grande esperienza ed equilibrio, garante dell'unità nazionale e della coesione complessiva del nostro sistema istituzionale. Davvero oggi possiamo guardare con maggiore fiducia e serenità alle sfide che l'Italia ha di fronte nei prossimi anni. Con viva cordialità».
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-06-2008