Comunicato stampa

29 marzo 2006 - "Donne, politica e stereotipi. Perché l'ovvio non cambia?"


 
 

Venerdì incontro fra Simona Lembi e altre donne della politica

Perché anche in questa tornata elettorale le donne fanno così fatica a trovare posto nelle liste? Perché il Parlamento italiano è ancora oggi tra i più "misogini" in Europa e nel mondo? Perché, come racconta Francesca Molfino illustrando una ricerca compiuta per la Fondazione Brodolini, funzionano ancora vecchi e immutati stereotipi che vogliono le donne lontane dalla scena pubblica e anche da quella mediatico-televisiva.
I risultati della ricerca sono contenuti nel volume Donne, politica e stereotipi. Perché l'ovvio non cambia? edito da Baldini Castoldi Dalai, che la Biblioteca Italiana delle Donne presenta Venerdì 31 Marzo 2006 ore 18.00 nell'ex Convento di Santa Cristina, via del Piombo 5.
Ne discuteranno insieme all'autrice donne della politica come l'onorevole Giovanna Grignaffini, Simona Lembi assessora alla Cultura della Provincia, Milli Virgilio assessora alla Scuola e Politica delle differenze del Comune di Bologna ed esperte di media come Patrizia Violi e Annamaria Lorusso del Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Per informazioni: Biblioteca Italiana delle Donne 051 4299411
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008