Comunicato stampa

25 ottobre 2006 - "Donne e politica. I nostri primi sessant'anni. Malalbergo 1946/2006". Studio promosso dal Comune per celebrare i 60 anni del voto alle donne


 
 

La presentazione venerdì 27 ottobre a Malalbergo

Un questionario, integrato da alcune interviste, è stato sottoposto a tutte le donne (80 circa) in qualche modo coinvolte nelle elezioni amministrative del consiglio comunale di Malalbergo dal 1946 al 2006, non solo come elette ma anche come candidate di qualsiasi appartenenza politica.
Il questionario fa parte di uno studio storico promosso dall'amministrazione comunale di Malalbergo, di concerto con tutti i gruppi consiliari, congiuntamente all'assessorato per le Pari opportunità della Provincia di Bologna, per festeggiare la ricorrenza, nel 2006, dei 60 anni di diritto di voto alle donne.
I risultati dell'indagine e lo studio storico saranno illustrati alla cittadinanza da Paola Zappaterra (Isrebo), venerdì 27 ottobre, alle ore 18, nell'Auditorium delle scuole elementari di Malalbergo.
Parteciperanno: Simona Lembi, assessora per le Pari opportunità della Provincia di Bologna Donata Lenzi, onorevole. Per il Comune di Malalbergo saranno presenti il sindaco Massimiliano Vogli e l'assessora per le Pari opportunità Cristina Palmieri.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-07-2008