Comunicato stampa

15 settembre 2006 - Domenica alla Festa dell'Unità proiezione dei video vincitori della IV° edizione di "Fai il tuo spot"


 
 
Si terrà domenica 17 settembre alla Festa dell'Unità l'ultimo incontro organizzato dalla Consulta per la Sicurezza Stradale dal titolo ''Fai il tuo spot: utilizzare il linguaggio dei giovani per un'educazione stradale più efficace'' (ore 21 spazio Esaforum 59).
All'incontro saranno presenti Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Giuseppe Paruolo, assessore alla Salute e Comunicazione del Comune di Bologna, Valeria Consolo, responsabile del progetto "Fai il tuo spot", Enza Negroni, regista degli spot. Parteciperanno inoltre i dirigenti scolastici, i professori e le classi degli Istituti vincitori.

Durante la serata verranno proiettati gli spot delle tre classi vincitrici della IV° edizione di "Fai il tuo spot", concorso sulla sicurezza stradale indetto dall'assessorato provinciale alla Viabilità e Mobilità per promuovere e sensibilizzare i più giovani verso la sicurezza stradale. I video vincitori di quest'anno sono: "Pronto? Sì, a vivere" realizzato dalla classe 2°G dell' Istituto d'istruzione superiore Enrico Mattei di San Lazzaro di Savena sotto la supervisione della professoressa Paola Donati; "Se bevi, non scendere in pista" realizzato dalla classe 3° DS dell'Istituto d'istruzione superiore ITC-Crescenzi-ITG-Pacinotti di Bologna sotto la supervisione dei professori Emilia Mazzacuva e Stefano Catasta; "Lascia un segno, ma non sulla strada" realizzato dalla classe 2°AS del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno sotto la supervisione dei professori Maria Sortino e Marco Morigi.

Il concorso, a cui hanno partecipato 25 classi di 10 istituti del territorio provinciale, ha previsto l'ideazione di uno spot pubblicitario, che è stato poi realizzato dalle classi vincitrici con il supporto di un gruppo di professionisti nel campo della comunicazione visiva, in particolare dall'affermata regista Enza Negroni. Ad ogni Istituto vincitore è stato corrisposto un premio di 750 euro da investire in attrezzature scolastiche.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 22-07-2008