Comunicato stampa

Domenica 15 dicembre sapori e atmosfere del Natale a Villa Smeraldi. Anche la cooperativa di Budrio colpita dall'alluvione al tradizionale mercato dei produttori

 
 

Nel suggestivo contesto di Villa Smeraldi e del suo parco storico, domenica 15 dicembre si svolgerà la terza edizione dell’Open Day del gusto "Sapori e atmosfere del Natale" con più di 40 espositori tra artigiani e produttori del territorio. Ci saranno tessitrici, ceramisti, pittori, cestai e anche la Cooperativa Sociale L'orto, da poco colpita dall'esondazione del fiume Idice.

Il programma, occasione di incontro tra la cultura e le tradizioni contadine e la gastronomia e i prodotti della terra, comprende eventi a tema per grandi e piccoli, con laboratori, visite guidate, gastronomia, esposizione di produttori e prodotti tipici, degustazione e vendita, a cura dell'Associazione Gruppo della Stadura, Prospectiva s.c.a.r.l., Trame Tinte d'Arte, Anima coop sociale.

Alle 10 è in programma l'inaugurazione del nuovo spazio accoglienza del Museo, con proiezione materiali di archivio per tutta la giornata.

Tra le attività per i bambini, oltre alla presenza di Babbo Natale, i laboratori “Costruiamo le coroncine di Natale” e "Piccoli oggetti per l'albero, di erbe ed arbusti”.

Segnaliamo inoltre l'apertura straordinaria e gratuita dalle 10 alle 19 di tutte le sezioni espositive del Museo. L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo, nei nuovi padiglioni e all'interno di Villa Smeraldi.

Il programma completo della giornata

Per informazioni
Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina
Via San Marina 35 - San Marino di Bentivoglio, Bologna
Tel. 051 891050 segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

la locandina dell'iniziativa

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-12-2019