Comunicato stampa

10 dicembre 2009 - Domani sera "Una cena a teatro" con la pièce "Heina e il Ghul"


 
 

Tradizione e cucina araba ad Anzola

Domani, venerdì 11 dicembre, alle ore 20, nella struttura polivalente "Le notti di Cabiria" di Anzola Emilia, in via Santi - angolo via Calari, si terrà il terzo e ultimo appuntamento con "Una cena a teatro", ciclo di teatro e musica d'arte popolare con risvolti culinari. Il programma della rassegna, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Anzola Emilia con la collaborazione tecnica della Pro Loco, ideata dall'associazione Ca' Rossa di San Lazzaro e sostenuta dalla Provincia di Bologna attraverso la Legge 13, ha previsto tre spettacoli seguiti da una cena in tema con la rappresentazione.

Domani sera andrà in scena "Heina e il Ghul" della Cooperativa Teatro Laboratorio, regia di Mario Gumina e testo di Abderrahim El Hadiri, pièce già rappresentata in diverse rassegne e festival: nelle cucine del palazzo dello sceicco Abdelhamid si prepara un grande un pranzo per festeggiare il ritorno di Heina, la figlia ritenuta morta. In un crescendo di sapori africani e cous cous l'arte affabulatoria e gastronomica si intrecciano, offrendo l'opportunità di addentrarsi nell'affascinante mondo arabo, in un connubio di lingua, cultura e tradizione culinaria.

Costo dello spettacolo comprensivo di cena è di ? 10,00 adulti e ? 5,00 bambini. Prenotazioni e informazioni: Servizio cultura del Comune: tel. 051 6502157 - 158; 051 6502222 e-mail: cultura@anzola.provincia.bologna.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-12-2009