Comunicato stampa

14 marzo 2008 - Domani apre la nuova strada provinciale "San Carlo"


 
 

Collegherà Castel San Pietro, Castel Guelfo e Medicina alla 'Trasversale'

Domani, sabato 15 marzo, verrà inaugurata la nuova strada provinciale numero 19 "San Carlo", la radiale che collegherà direttamente Castel San Pietro (e il casello dell'A14), Castel Guelfo e Medicina alla provinciale 3 "Trasversale di pianura". Si tratta di un'opera strategica per la viabilità provinciale, una nuova strada di 7 chilometri costata complessivamente oltre 18 milioni di euro, con finanziamenti della Regione e della Provincia.

 La "Nuova San Carlo" aprirà con oltre sette mesi di anticipo rispetto al termine contrattuale dei lavori, fissato per novembre 2008. Alla cerimonia inaugurale, prevista per domani sabato 15 marzo alle ore 11.30 all'incrocio tra la "Nuova San Carlo" e la Provinciale 31 "Colunga" in località Poggio Piccolo di Castel San Pietro. parteciperà la presidente Beatrice Draghetti, assieme all'assessore alla Viabilità e Mobilità, Graziano Prantoni, al presidente del Circondario imolese, Franco Lorenzi, e ai sindaci dei Comuni di Castel San Pietro (Vincenzo Zacchiroli), Castel Guelfo (Dino Landi) e Medicina (Nara Rebecchi).

Questo il programma della mattinata: ore 10.30 - partenza del primo gruppo di podisti e cicloamatori dal nuovo cavalcavia di Poggio Piccolo, l'intersezione tra la "Nuova San Carlo" e la "Colunga", a Castel San Pietro; ore 11.00 - partenza del secondo gruppo di podisti e cicloamatori dall'intersezione tra la "Nuova San Carlo" e la Provinciale 254 "San Vitale", a Medicina; ore 11.30 - ritrovo degli atleti e delle autorità, taglio del nastro e brindisi inaugurale sempre all'incrocio tra la "Nuova San Carlo" e la "Colunga", a Castel San Pietro
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-03-2008