Comunicato stampa

26 febbraio 2008 - Domani al via la rassegna "Incorde"


 
 
Domani a Cesena prende il via l'iniziativa "Incorde", che si svolgerà in varie città dell'Emilia-Romagna, tra cui Modena, Ferrara e Pieve di Cento, e si candida a diventare una delle principali manifestazioni nazionali dedicate alla chitarra.

Nell'ambito della rassegna, l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna promuove la mostra "La chitarra in Emilia-Romagna tra passato e presente", che si terrà a palazzo Malvezzi da giovedì 28 febbraio a domenica 2 marzo e presenterà alcuni tra i più preziosi strumenti a corde realizzati dalla scuola di liuteria emiliana risalenti al Settecento.
Elemento caratterizzante della rassegna sarà il fatto che palazzo Malvezzi ospiterà manifestazioni concertistiche nelle proprie sale, aprendole a interpreti e pubblico.

Contenuti e calendario dell'iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa giovedì 28 febbraio, alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura e alle Pari opportunità della Provincia di Bologna, Gianni Cavicchi, assessore alla Cultura del Comune di Pieve di Cento, Stefano Cardi, chitarrista, direttore e docente del conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara, Andrea Orsi, docente dell'Istituto superiore di studi musicali di Modena, e Gabriele Lodi, liutaio e ideatore della mostra. Saranno inoltre presenti Andrea Frignani e Paolo Coriani, liutai e ideatori della mostra.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 11-03-2008