Comunicato stampa

09 dicembre 2008 - "Diverso da me. All'improvviso non sono più io..."


 
 

Ciclo di iniziative per promuovere il fumetto nelle scuole

Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto di promozione del linguaggio del fumetto nelle scuole, quest'anno promosso da Provincia di Bologna, Emil Banca, Biblioteca Sala Borsa Ragazzi, in collaborazione con i Quartieri San Vitale e Savena, con la partecipazione delle Biblioteche Casa di Khaoula, Natalia Ginzburg, Scandellara, Biblioteca Comunale di Crespellano, Biblioteca Comunale di Monte San Pietro, Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano, Biblioteca Comunale di Zola Predosa.

"Diverso da me. All'improvviso non sono più io..." è il tema di quest'anno, incentrato sui modi con cui affrontare la diversità. In programma laboratori, workshop, una mostra itinerante e un concorso per le scuole elementari e medie. Il progetto verrà illustrato in una conferenza stampa giovedì 11 novembre, alle ore 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura e alle Pari opportunità della Provincia di Bologna Marilena Melchiorri, assessora alla Cultura del Comune di Zola Predosa Daniele Ravaglia, direttore generale, Emil Banca Liliana Cupido, associazione Hamelin Tiziana Nanni, responsabile Sala Borsa ragazzi.
Sono stati invitati a partecipare rappresentanti dei Quartieri Savena e San Vitale, e della biblioteca Casa di Khaoula.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-12-2008