Comunicato stampa

05 dicembre 2006 - "Discover Baroque Art", un museo virtuale per l'arte barocca ospiterà anche le opere conservate in provincia di Bologna


 
 

Invito a conferenza stampa

Le opere risalenti al Barocco conservate nei musei e nei complessi monumentali di Bologna, Budrio, Imola, Pieve di Cento e San Giovanni in Persiceto entreranno a far parte di un museo virtuale sui temi e gli aspetti fondamentali della civiltà figurativa barocca e della sua diffusione fra Sei e Settecento.
Il progetto, che si chiama "Discover Baroque Art", verrà messo a punto durante un meeting internazionale di tre giorni che si svolgerà a palazzo Malvezzi e coinvolgerà rappresentanti di musei, università, istituzioni culturali e formative.
Questo progetto verrà presentato in una conferenza stampa domani giovedì 7 dicembre, alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora provinciale alla Cultura e Pari Opportunità, Paolo Rebaudengo, assessore provinciale all'Istruzione, Formazione, Lavoro, Angelo Guglielmi, assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Eva Schubert, presidente di Museo senza frontiere.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-08-2008