15 marzo 2012 - Dieci anni dall'uccisione di Marco Biagi: lunedì alle 14 Consiglio provinciale con il ricordo del presidente Caliandro

La Provincia dedicherà la prima parte della seduta del Consiglio di lunedì 19 marzo, alle ore 14, al ricordo di Marco Biagi nel decimo anniversario della morte con un intervento affidato al Presidente Caliandro. I lavori dell'Assemblea di Palazzo Malvezzi saranno poi sospesi dalle 14.45 alle 15.30 per permettere ai Consiglieri e alla Giunta di partecipare alla commemorazione in piazzetta Biagi (ore 15) con la presidente Beatrice Draghetti e il presidente del Consiglio Stefano Caliandro.

Alle 16.30 Draghetti e Caliandro saranno a Palazzo d'Accursio per la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Bologna in ricordo di Marco Biagi.

Nella serata di lunedì (dalle ore 19.20) il vicepresidente Giacomo Venturi parteciperà alla staffetta simbolica in bicicletta che, ripercorrendo il percorso compiuto dal giuslavorista, dalla stazione ferroviaria arriverà fino a via Valdonica dove verrà deposta una corona di fiori.

Inoltre domani, venerdì 16 marzo, la presidente Draghetti parteciperà, anche in qualità di componente del Comitato d'Onore, alla cerimonia conclusiva della sesta edizione del "Premio Marco Biagi - Il Resto del Carlino per la solidarietà sociale", evento patrocinato dalla Provincia (ore 15 aula Marco Biagi de Il Resto del Carlino, via E. Mattei 106 - Bologna).

Data ultimo aggiornamento: 15-03-2012