06 aprile 2009 - "DegustiBo", insignite settantadue attività del marchio di qualità

Invito a conferenza stampa

Sono 72 le attività, fra ristoranti, agriturismi e negozi dislocati in tutto il territorio provinciale che saranno insignite del marchio "DegustiBo", che l'assessorato provinciale all'Agricoltura ha creato per valorizzare i prodotti tipici e di qualità del bolognese. L'attribuzione del marchio costituisce l'epilogo di un progetto di rilancio delle produzioni agro-alimentari bolognesi, iniziato nel 2006 e realizzato grazie al contributo della Fondazione Carisbo. e alla partecipazione attiva delle associazioni di categoria e dei consumatori.

Per presentare l'elenco delle imprese che si sono fregiate del marchio e le caratteristiche del progetto, è convocata una conferenza stampa per mercoledì 8 aprile, alle ore 12.00, alla Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4/b Bologna Interverranno: Gabriella Montera, assessore provinciale all'Agricoltura; Fabrizio Binacchi, direttore sede Rai Emilia- Romagna Virginiangelo Marabini,vicepresidente della Fondazione Carisbo, Massimo Montanari, presidente della Commissione er l'attribuzione del marchio; Gianluca Cristoni, rappresentante delle associazioni agricole nella Camera di Commercio; Massimo Bottura, chef di Osteria Francescana a Modena e vicepresidente dell'associazione "CheftoChef emiliaromagnacuochi".

Data ultimo aggiornamento: 06-04-2009