Comunicato stampa

04 febbraio 2009 - Dalla laurea al lavoro attraverso lo "Sportello laureati lavoro" della Provincia


 
 

Il nuovo ufficio in zona universitaria collegato ai Centri per l'impiego

Domani, giovedì 5 febbraio, la Provincia di Bologna parteciperà con la presentazione dello "Sportello laureati lavoro" alla seconda edizione dell'iniziativa "Career Day, giornate dell'orientamento", allestita dall'Università di Bologna al padiglione 35 di Bologna Fiere. In quella sede i visitatori potranno ricevere informazioni sul nuovo servizio, organizzato dall'assessorato al Lavoro provinciale in collaborazione con il "Pro-rettore allo studente", Paola Monari, e attivato in zona universitaria, in via Zamboni 32/A (aperto lunedì dalle 14 alle 18, e martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Il mercoledì, dalle 14 alle 18 sono possibili consulenze individuali nella sede del Centro per l'impiego di via Todaro 8).

Realizzato in accordo con Università, Alma Alumni e finanziato dalla Fondazione Carisbo, lo sportello è collegato alla rete dei servizi provinciali per l'impiego e mette a disposizione dei neo-laureati in cerca di lavoro una serie di servizi/consulenze finalizzati a supportarli nella transizione tra laurea e lavoro: potenziare la conoscenza del mercato e delle opportunità che offre; acquisire maggiore consapevolezza delle proprie competenze; ampliare le conoscenze dei settori nei quali si cerca occupazione; affinare le tecniche di ricerca; formulare un curriculum efficace. Inoltre, gli iscritti verranno inseriti nella banca dati dedicata all'incontro tra chi cerca e chi offre lavoro gestita dai Centri per l'Impiego.


L'assessore provinciale al Lavoro, Paolo Rebaudengo, ha sottolineato l'importanza della nascita di questo sportello, particolarmente opportuna nell'attuale periodo di difficoltà occupazionale, che rischia di scoraggiare i neo laureati. Info Numero verde 800286040
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-02-2009