02 febbraio 2010 - Dal 3 al 7 febbraio a Bologna workshop internazionale dei giovani

Uno scambio di esperienze di cittadinanza attiva

A Bologna, dal 3 al 7 febbraio, 60 ragazzi provenienti da Francia, Gran Bretagna, Grecia e Italia si incontreranno per scambiarsi esperienze di cittadinanza attiva condotte nei loro Paesi di origine e per individuare strategie di comunicazione più efficaci per il coinvolgimento delle giovani generazioni. Si tratta del primo workshop internazionale nato dal progetto europeo "You worth". Il progetto è promosso dal Coordinamento provinciale degli enti di servizio civile di Bologna (Co.pr.e.s.c.) associazione senza scopo di lucro di cui fanno parte la Provincia, enti pubblici e privati non profit del territorio, ed è cofinanziato dall'Unione Europea con il Programma Europe for Citizens - Active Civil Society in Europe - che coinvolge sei Organizzazioni Partner europei (Francia - Concordia, Spagna - ISEU, Grecia - ELIX, Inghilterra - CSV ed Italia - ANTEAS).

Il progetto prevede la realizzazione di workshop internazionali con giovani (dai 15 ai 25 anni) e organizzazioni non governative, associazioni no profit, gruppi non - formali, istituzioni ecc.. italiani e stranieri che lavoreranno insieme per confrontare e scambiare esperienze di cittadinanza attiva. Nell'ambito del programma del workshop è previsto, sabato 6 febbraio dalle ore 9.30, l'opening international meeting, per presentare alla cittadinanza e agli amministratori locali i risultati del seminario internazionale. L'iniziativa si terrà presso il Quartiere Santo Stefano via Santo Stefano 119, Bologna - sala Conferenze del Baraccano. I programmi dettagliati del workshop e dell'opening international meeting sono disponibili all'indirizzo www.serviziocivile.provincia.bologna.it

Per informazioni Co.Pr.E.S.C. Bologna Tel. 051659.9261 - 8752 - 8276 Fax 051659.8620 Web: www.serviziocivile.provincia.bologna.it E-mail: serviziocivile@cittametropolitana.bo.it Web: www.facebook.com/CoprescBo

Data ultimo aggiornamento: 02-02-2010