Comunicato stampa

Crollo della provinciale 325 Val di Setta, strada chiusa già dal 6 aprile: le deviazioni al traffico rimangono invariate - con FOTO

 
 

Nella notte di oggi, attorno alle ore 2, si è verificato un importante crollo della SP 325 Val di Setta tra le frazioni di Vado (Comune di Monzuno) e Gardelletta (Comune di Marzabotto) a causa di fenomeni di dissesto, tuttora in atto, che hanno interessato il sottostante corso del torrente Setta.

 

La chiusura della strada, al Km. 13+000, era stata disposta fin dal 6 aprile. Il crollo di questa notte, che ha coinvolto strutturalmente ed ulteriormente la Provinciale, non ha quindi interessato alcun mezzo e non ha portato a nuove deviazioni al traffico che rimangono pertanto quelle già disposte il 6 aprile: sulla Autostrada dal Casello di Rioveggio al Casello di Cinque Cerri/Sasso Marconi e sulle SP 59 Vado-Monzuno e SP 38 Monzuno-Rioveggio, nonchè sulla strada comunale via Gardelletta per il traffico locale leggero e mezzi pubblici.

 

Nelle scorse settimane si erano svolti numerosi sopralluoghi al fine di poter monitorare il dissesto e iniziare a progettare le opere necessarie alla riapertura del tratto stradale interrotto.

Visto il nuovo importante crollo, in accordo con la Regione e la Protezione Civile, la priorità è ora la rimozione dei detriti sul corso d'acqua.

 

Alcune foto del crollo di questa notte 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-04-2019