30 marzo 2006 - "Cosa c'è di vero, alla ricerca della verità nascosta" . Domani ultimo incontro tra scienziati e detective a palazzo Malvezzi

Si svolgerà domani, venerdì 31 marzo alle ore 17.30, nella sala Zodiaco di palazzo Malvezzi (via Zamboni 13) l'ultimo dei tre appuntamenti organizzati dall'associazione culturale Perwilma con il patrocinio della Provincia di Bologna, per mettere a confronto scienziati, giallisti, poliziotti, e investigatori in senso lato, persone cioè che in maniera diversa si dedicano alla ricerca della verità e allo svelamento di misteri.
Obiettivo degli incontri, analizzare le somiglianze fra la ricerca scientifica e l'indagine poliziesca, volte ambedue a trovare la soluzione di un problema partendo da tracce e indizi inizialmente oscuri e confusi.
All'incontro di domani, dal titolo "Ricadute quotidiane", interverranno: Marco Monari, psichiatra Giampiero Rigosi, scrittore Valeria Babini, Dipartimento di Filosofia, Università di Bologna Lorenzo Sani, giornalista e scrittore Il coordinamento generale è di Luigi Bernardi, giornalista, scrittore, editor e ricercatore di verità.

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008