Comunicato stampa

21 giugno 2013 - Coopertone: accordo per la salvaguardia dei lavoratori impiegati nei servizi di pulizia Acer


 
 

Nella complessa vicenda della Coopertone Soc. Coop. la cui difficile situazione debitoria ha rischiato di compromettere l'erogazione di importanti servizi a carattere pubblico, ha trovato soluzione un altro tassello che riguarda i servizi di pulizia in alcuni edifici Acer.

Le società Ergap Srl ed Ecoservice Srl a cui, attraverso il Consorzio Unifica Soc. Coop., sono stati affidati i servizi di pulizia che erano svolti da Coopertone, si faranno carico di tutti i 17 lavoratori precedentemente impiegati, garantendo il medesimo inquadramento contrattuale.

Alla sottoscrizione dell'accordo si è giunti grazie all'importante mediazione dell'assessore provinciale alle Attività produttive, Graziano Prantoni, che ha seguito costantemente l'evolversi della trattativa a partire dall'incontro del Tavolo di Salvaguardia del 13 giugno scorso.

 

Il verbale è sottoscritto da Provincia, Comune di Bologna, Coopertone Soc. Coop, Consorzio Unifica, Ergap Srl, Ecoservice Srl e dalle Organizzazioni Sindacali.

 

L'assessore Prantoni dichiara: “Ringrazio tutti i soggetti che hanno collaborato per giungere a questo accordo, in particolare ho apprezzato il coinvolgimento dei vertici di Acer che, come noi, hanno colto la necessità di chiudere positivamente la vicenda.

Anche questo non facile accordo testimonia come sia possibile grazie all'impegno delle Istituzioni, delle imprese e delle loro Associazioni, dei Sindacati e dei lavoratori salvaguardare imprese e lavoro in un momento difficile come questo.

Auspico che oltre a questo risultato, si possa comporre al meglio il quadro che riguarda tutti i servizi che Coopertone aveva in carico e che, sugli altri tavoli ancora aperti, prevalga il senso di responsabilità”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-06-2013