Comunicato stampa

30 luglio 2008 - Contrafforte Pliocenico e Bosco della Frattona, approvati i Programmi di tutela e valorizzazione


 
 
Il Consiglio provinciale ha approvato, nella seduta di ieri, con 20 voti a favore (Pd, Rc, Sd e Verdi) e 8 astenuti (Fi-Pdl, An-Pdl e Gdl) i Programmi triennali (previsti dalla Legge regionale 6/2005) di tutela e valorizzazione delle riserve naturali del Contrafforte Pliocenico e del Bosco della Frattona.
La gestione delle due riserve naturali è attuata dalla Provincia di Bologna in convenzione con i Comuni e le associazioni dei territori sui quali si estendono: Comune di Imola per la riserva del Bosco della Frattona; Comunità montana cinque valli bolognesi, Comuni di Pianoro, Monzuno e Sasso Marconi per il Contrafforte Pliocenico.
I finanziamenti per attuare gli interventi concordati dai vari soggetti sono già previsti nel Rapporto provinciale aree protette approvato nel giugno 2007, inviato alla Regione Emilia-Romagna e in attesa di riscontro per giugno 2009. Per quanto riguarda nello specifico la riserva del Contrafforte Pliocenico, esiste già un finanziamento di 205 mila euro, 164 mila stanziati dalla Regione e i restanti dalla Provincia di Bologna.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-07-2008