23 gennaio 2009 - Conferenza metropolitana: economia, le azioni anti-crisi degli Enti locali

La Conferenza metropolitana dei sindaci, presieduta dalla presidente Beatrice Draghetti, si riunirà lunedì prossimo, 26 gennaio, alle ore 9.30, nella sala di Consiglio di palazzo Malvezzi, in via Zamboni, 13 - Bologna , per discutere delle "azioni di coordinamento degli Enti locali bolognesi per affrontare la situazione di crisi economico-finanziaria".
La Conferenza segue l'iniziativa che si è svolta martedì scorso in sala Farnese a palazzo D'Accursio: l'incontro promosso da Comune, Provincia e Regione tra le Istituzioni locali, le Aziende partecipate, le Fondazioni bancarie e le Associazioni sindacali e di impresa.
La Conferenza esaminerà, in particolare, gli interventi ipotizzati dalla Provincia - che verranno illustrati dalla presidente e dagli assessori di riferimento - e avvierà un lavoro di rilevazione sul territorio provinciale per monitorare le azioni che i diversi Comuni hanno messo in campo o stanno decidendo di attuare contro la crisi.

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2009