31 maggio 2006 - Conclusa la vertenza Aviapartner: ridotti i licenziamenti, mobilità incentivata per 18 dipendenti dell'unità operativa di Bologna

Si è chiusa questa mattina nella sede del Servizio lavoro di via Finelli, alla presenza dell'assessore al Lavoro della Provincia Paolo Rebaudengo, la vertenza di Aviapartner Spa. Il 10 aprile scorso l'azienda, che opera nel settore aeroportuale, aveva comunicato la propria decisione di chiudere l'attività dell'unità operativa collocata presso lo scalo bolognese, con conseguente licenziamento di 67 dipendenti.
L'intervento del prefetto di Bologna ha facilitato la ricollocazione di un consistente numero di lavoratori principalmente in altre aziende del settore, riducendo di molto il numero dei licenziamenti. Per i 18 lavoratori messi infine in mobilità, azienda e organizzazioni sindacali hanno siglato un accordo che prevede l'incentivazione economica all'uscita.

Data ultimo aggiornamento: 24-06-2008