Comunicato stampa

16 novembre 2005 - Concerto di beneficenza a sostegno delle inziative umanitarie delle Nazioni Unite per il Darfur


 
 

Invito a conferenza stampa

Il Darfur, un'area grande quasi due volte l'Italia e situata nella parte occidentale del Sudan, è da anni sconvolto da un violentissimo conflitto interno fra gruppi armati locali e milizie filo-governative per il controllo del territorio e delle fonti d'acqua.
Con quasi 1,8 milioni di sfollati, in gran parte appartenenti alle popolazioni contadine di etnia africana, la regione è teatro della più grave crisi umanitaria attualmente in corso su scala mondiale.
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati è impegnato ad assistere la popolazione che versa in condizioni di difficoltà di ogni genere.
A sostegno di questa iniziativa, l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, ha patrocinato un concerto di beneficenza che si terrà nelle Officine Estragon, organizzato da Vilmo Ferri, in collaborazione con Radiocittà Fujiko e le Officine Estragon.
 Per presentare il concerto e le iniziative collegate in sostegno al Darfur è convocata una conferenza stampa Venerdì 18 novembre, alle ore 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Filippo Piredda di Radiocittà Fujiko Lele Roveri delle Officine Estragon Vilmo Ferri, operatore umanitario.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-05-2008