27 aprile 2006 - Con "Strade Blu Arte SS9" la via Emilia diventa un museo virtuale. Eventi e mostre per promuovere le arti visive e i giovani talenti

"Strade Blu Arte" è un progetto espositivo pluriennale che mira al coinvolgimento del territorio, trasformandolo in una sorta di museo virtuale delle arti visive contemporanee e per la promozione dei giovani talenti. Il primo appuntamento - "Strade Blu Arte SS9", dal nome della via Emilia lungo la quale sono dislocate le sedi della mostra - è in programma dal 6 al 28 maggio 2006, ed è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Carisbo e alla collaborazione della Galleria d'Arte Moderna e dei Comuni di Castel San Pietro e di Imola.
L'iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa Martedì 2 maggio, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13.
Saranno presenti: Simona Lembi, assessora provinciale alla Cultura Chiara Pilati, curatrice del progetto un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio. Sono stati inoltre invitati: Gianfranco Maraniello, direttore della GAM di Bologna Massimo Marchignoli, sindaco di Imola Valter Galavotti, assessore alla Cultura di Imola Vincenzo Zacchiroli, sindaco di Castel San Pietro Andrea Bugamelli, assessore alla Cultura di Castel San Pietro Eli Marsilio, responsabile Associazione Pneuma

Data ultimo aggiornamento: 19-06-2008