Comunicato stampa

27 ottobre 2004 - Complanare, accordo sul tracciato con Regione e Anas. Stanziati 180 mila euro per lo studio di fattibilità


 
 
Il Consiglio provinciale ha approvato ieri pomeriggio, all'unanimità, l'accordo con Anas e Regione Emilia-Romagna per l'individuazione di un'ipotesi di tracciato della Complanare, la variante alla strada statale 9 "via Emilia", nel tratto Osteria Grande -Imola. Per la realizzazione dello studio di fattibilità verranno stanziati 180 mila euro, di cui 153 mila provenienti da contributi regionali e 27 mila dalla Provincia di Bologna. Lo studio di fattibilità dovrebbe essere pronto per aprile 2005.
L'importanza dell'infrastruttura per il traffico nella zona est del territorio è stata sottolineata dall'assessore alla viabilità, Graziano Prantoni che ha presentato l'opera ai consiglieri. Prantoni ha inoltre annunciato che, concluso lo studio di fattibilità, la Provincia chiederà all'Anas di inserire la Complanare nel suo piano decennale.
L'assessore ha inoltre manifestato la propria soddisfazione per il voto unanime del Consiglio e per l'accordo tra i tre soggetti sull'ipotesi di un progetto che risponde alle richieste avanzate da tempo dai comuni dell'imolese. 
 
 
 
A cura di: