Comunicato stampa

22 novembre 2006 - "Come un Parlamento", seduta consiliare degli studenti a palazzo Malvezzi. Parlamento", seduta consiliare degli studenti a palazzo Malvezzi


 
 
Il progetto "Come un Parlamento: sulle biotecnologie la parola ai giovani", nato dalla collaborazione tra la Fondazione Marino Golinelli e gli assessorati Istruzione, formazione e lavoro e Cultura e pari opportunità" della Provincia fa parte delle iniziative itineranti della manifestazione "La Scienza in Piazza", promossa dalla Fondazione stessa per coinvolgere grandi e piccoli nella scoperta divertente dei segreti delle scienze. Centodiciotto studenti di scuole secondarie provinciali, seguiti e sostenuti da professori universitari ed esperti in materia, hanno partecipato al progetto sui temi dello screening genetico di popolazione e degli Organismi Geneticamente Modificati in campo agroalimentare.
Le loro proposte saranno messe a confronto e dibattute come in un Parlamento, nella "seduta consiliare" di sabato 25 novembre a palazzo Malvezzi.
L'iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa Venerdì 24 novembre, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13.
Saranno presenti: Simona Lembi e Paolo Rebaudengo, assessori rispettivamente alla Cultura e Pari opportunità, e alla Istruzione formazione e lavoro della Provincia di Bologna Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale Marino Golinelli, presidente della Fondazione Golinelli, Giovanni Boniolo, professore ordinario di Filosofia della Scienza, Università di Padova.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-07-2008