Comunicato stampa

16 aprile 2008 - Collegamento fra Valle del Reno e Valle del Setta


 
 

Insediato in Provincia il Tavolo per la predisposizione dello studio di fattibilità della nuova strada

Si è insediato questa mattina a palazzo Malvezzi il Tavolo per la realizzazione dello studio di fattibilità per la costruzione di una nuova strada di collegamento fra la Valle del Reno e quella del Setta. Si tratta di una arteria di circa 8 km, gran parte della quale in galleria e su viadotto, per la quale è prevista una spesa di circa 100 milioni di euro.
Del tavolo fanno parte, oltre alla Provincia di Bologna, i Comuni della Valle del Reno, il Comune di Monzuno, la Regione Emilia-Romagna e il tecnico Alberto Bucchi, docente di ingegneria, incaricato dalla Provincia di eseguire lo studio. Al prossimo appuntamento del Tavolo, previsto fra una decina di giorni, verranno presentati i dati sui flussi di traffico che il tecnico dovrà nel frattempo raccogliere e si comincerà l'analisi di alcune ipotesi di lavoro.

Al termine della riunione, l'assessore alla Viabilità della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, si è detto soddisfatto "per aver dato corso agli impegni assunti qualche mese fa circa la realizzazione di questo studio di fattibilità che verrà prima discusso e condiviso con i Comuni e i territori interessati, poi sottoposto a Regione e società Autostrade, in modo da poter costruire un'opera che rappresenterà una risposta importante sotto il profilo sociale, economico e viabile per le vallate del Reno e del Setta".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008