31 marzo 2009 - "Col favore del buio" tredicesima edizione

Invito a conferenza stampa

La tredicesima edizione di ''Col favore del buio", la tradizionale rassegna di visite a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari, coincide con l'Anno internazionale dell'astronomia. Per questo, il calendario 2009 presenta un programma ancora più ricco, in collaborazione con "Archeologite", manifestazione che promuove i musei archeologici del territorio provinciale e che quest'anno sviluppa tematiche inerenti le concezioni astronomiche degli antichi e la misura di tempo e spazio nel passato.

I dettagli dell'iniziativa, promossa dall'assessorato Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna e da Inaf-Osservatorio astronomico di Bologna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e la collaborazione di numerosi enti ed associazioni del territorio, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 2 aprile, alle ore 12, nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi via Zamboni, 13- Bologna da Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Flavio Fusi Pecci, direttore dell'Inaf-Osservatorio Astronomico di Bologna.

Data ultimo aggiornamento: 31-03-2009