31 marzo 2008 - "Col favore del buio 2008"

Invito a conferenza stampa

Caratterizzata dal favore crescente delle scuole e del pubblico, è giunta alla dodicesima edizione la rassegna ''Col favore del buio. Osservare il cielo: visite a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari in provincia di Bologna", promossa dall'assessorato Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna e da Inaf (Istituto nazionale di Astrofisica)-Osservatorio Astronomico di Bologna con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e la collaborazione di numerosi enti ed associazioni del territorio.

L'iniziativa si svolgerà da aprile a dicembre nelle strutture didattiche-divulgative ed osservative della provincia secondo un ricco calendario che comprende, tra l'altro, visite tematiche, serate di osservazione, la festa del giorno del sole, conferenze. Programma, caratteristiche e novità saranno illustrate in una conferenza stampa Mercoledì 2 aprile, alle ore 12, nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi via Zamboni, 13- Bologna Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Flavio Fusi Pecci, direttore dell'Inaf, Osservatorio Astronomico di Bologna Paola Marani, sindaco di San Giovanni in Persiceto Lucia Pucci, assessora alla Cultura del Comune di Loiano Virginiangelo Marabini, vicepresidente Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Data ultimo aggiornamento: 01-04-2008