Comunicato stampa

14 settembre 2004 - Cittadini e sicurezza: risultati a sorpresa nel sondaggio realizzato dal Medec in collaborazione con "Città sicure" della Regione Emilia-Romagna


 
 
La paura della guerra e del terrorismo, le diverse tonalità di allarme per la criminalità nel Capoluogo e nei centri minori della provincia, l'ansia per la crisi economica: ci sono parecchi risultati sorprendenti, e alcuni clamorosi, nell'ormai consueto sondaggio del Centro demoscopico metropolitano (Medec) sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini di Bologna, della provincia e di altre realtà della regione Emilia-Romagna.
Il sondaggio è stato realizzato con metodo "Cati" sulla base di un questionario di 70 domande rivolte telefonicamente a un campione di poco meno di duemila cittadini. I risultati del sondaggio del Medec, come ogni anno svolto in collaborazione con il progetto "Città sicure" della Regione Emilia-Romagna, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa venerdì 17 settembre alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia Fausto Anderlini, direttore del Medec.
 
 
Per approfondire
 
A cura di: