29 gennaio 2010 - Carnevale di San Giovanni in Persiceto

Invito a conferenza stampa

Domenica 7 e domenica 14 febbraio il Carnevale arriva a San Giovanni in Persiceto e a San Matteo della Decima dove si terranno le tanto attese sfilate dei carri allegorici: teatrali e scenografici quelli di Persiceto, imponenti e spettacolari quelli di Decima. Due carnevali diversi in un'unica città; unico dettaglio in comune: ''lo spillo'', in dialetto bolognese ''al spel'', il momento in cui i carri, interamente costruiti da maestranze locali, rivelano il loro significato satirico cambiando le fattezze.

Per presentare i dettagli del programma è convocata una conferenza stampa per martedì 2 febbraio alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno Graziano Prantoni, assessore provinciale al Turismo Sergio Vanelli, assessore all'associazionismo del Comune di San Giovanni in Persiceto Virgilio Graganelli, presidente associazione Turistica Pro Loco San Giovanni in Persiceto Claudio Pederzani, segretario associazione Carnevalesca Re Fagiolo di Castella Andrea Cortesi, vicepresidente associazione Canevalesca Bertoldo e Bertoldino

Data ultimo aggiornamento: 29-01-2010