Comunicato stampa

24 ottobre 2005 - Campagna di comunicazione per promuovere le consigliere di Parità. Programmi, servizi e attività dell'Ufficio della Provincia


 
 

Invito a conferenza stampa

Promozione e controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e non discriminazione tra donne e uomini nel mercato del lavoro. E' questa, in particolare, la funzione delle consigliere di Parità, figura introdotta dalla legge 125 del '91 e rafforzata dal decreto legislativo 196 del 2000.
Entrate in carica nell'aprile del 2004 sulla base di un mandato quadriennale, le due consigliere (effettiva e supplente) della Provincia di Bologna svolgono attività di consulenza e servizio ai cittadini attraverso un apposito Ufficio. Nel corso del mese di ottobre, per promuovere la figura e l'attività delle consigliere di Parità, è stata avviata una campagna di comunicazione anche attraverso spazi espositivi sui mezzi pubblici.
Per presentare la campagna di comunicazione, l'attività e il programma di mandato delle consigliere di Parità è convocata una conferenza stampa Giovedì 27 ottobre alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13 - Bologna
Interverranno: Simona Lembi, assessora alle Pari opportunità della Provincia di Bologna; Paolo Rebaudengo, assessore alla Formazione e Lavoro della Provincia di Bologna; Barbara Busi, consigliera effettiva di Parità della Provincia di Bologna; Rosa Maria Amorevole, consigliera supplente di Parità.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-05-2008