Comunicato stampa

12 settembre 2013 - C.A.P.S.A, al vaglio soluzioni per garantire continuità dei servizi e salvaguardia dell'occupazione


 
 

Si è tenuto stamattina un primo incontro del Tavolo di Salvaguardia provinciale per l'azienda C.A.P.S.A. , la cooperativa che fornisce servizi alle imprese di Confartigianato e che occupa 120 lavoratori nella sede principale di Bologna e nelle diverse sedi sparse in tutto il territorio bolognese.

Nell'incontro, presieduto dall'assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni e alla presenza del Comune di Bologna, è stato dato conto delle difficoltà finanziarie in cui versa la società e che perdurano da diversi anni, soprattutto a causa degli effetti che la crisi economica ha avuto su tanti imprenditori bolognesi. Sono state quindi esposte possibili soluzioni per garantire la continuità dei servizi e per la salvaguardia dell'occupazione.

A conclusione del Tavolo è emersa la necessità di mettere in campo, in questa fase, tutte le azioni che possano condurre ad una positiva conclusione della vicenda e, a tal fine, è stato concordato che Provincia e Comune si facciano parte attiva nel coinvolgere e sensibilizzare i vertici di Confartigianato nazionale e regionale sulla situazione bolognese e per sollecitarne l'interessamento nonché un fattivo intervento, in sinergia con altre proposte esistenti.

In attesa degli esiti di queste verifiche, il Tavolo è stato aggiornato al giorno 24 settembre.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-09-2013