Comunicato stampa

28 novembre 2008 - Bilancio di previsione e Piano degli investimenti. I "tagli" del Governo e le priorità della Provincia


 
 

Invito a conferenza stampa

Come è ormai sotto gli occhi di tutti, il quadro economico-finanziario in cui anche gli Enti locali si trovano ad operare è drammatico. Le difficoltà sono dovute alla crisi e sono acuite dai "tagli" decisi dal Governo alla spesa di Regioni, Province e Comuni.

In questa situazione la stesura dei bilanci di previsione è quanto mai problematica, tanto che le Associazioni di Comuni e Province (Anci e Upi) stanno cercando di riaprire il confronto con il Governo per modificare la Finanziaria 2009.

La Provincia sta comunque predisponendo il bilancio di previsione per il 2009 e quello triennale 2009-2011 con relativo Piano degli investimenti, che presenterà martedì pomeriggio al Consiglio provinciale. La priorità sarà data alla sicurezza delle scuole e al sostegno all'economia reale.

Per illustrare i contenuti della manovra della Provincia e le iniziative finalizzate ad allentare i vincoli della Finanziaria 2009, è convocata una conferenza stampa per Martedì 2 dicembre, alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna.
 Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna; Aleardo Benuzzi, assessore al Bilancio della Provincia di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-11-2008