15 marzo 2012 - Bando "Arte ed emozioni dal sociale. Il teatro per l'educazione e l'inclusione"

La Provincia di Bologna ha emanato un bando pubblico per la concessione di finanziamenti e benefici economici a favore delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale operanti sul territorio della provincia di Bologna, per complessivi 30.000 euro.

Il bando è volto a contribuire alla realizzazione di attività artistico-teatrali rivolte a persone con disabilità e/o in condizioni di grave svantaggio sociale  e rientra nel progetto sovrazonale dei Piani di zona per la salute e il benessere sociale denominato "Arte ed emozioni dal sociale. Il teatro per l'educazione e l'inclusione".

Saranno ammesse proposte progettuali volte a promuovere attività artistico-teatrali rivolte a persone con disabilità e/o in condizioni di grave svantaggio sociale, da realizzarsi nel territorio della provincia di Bologna in coerenza con i criteri definiti dalla Giunta provinciale nella seduta del 21.02.2012
Verranno ammesse a finanziamento 10 iniziative, per ciascuna delle quali sarà erogato un importo massimo di 3.000 euro.

Possono  presentare domanda di partecipazione entro il 20 aprile 2012, le associazioni di promozione sociale (L.R. 34/2002) e le organizzazioni di volontariato (L.R. 12/2005) regolarmente iscritte negli appositi registri della Provincia di Bologna o della Regione Emilia-Romagna,  per queste ultime limitatamente a quelle con sede nella provincia di Bologna.

Il testo del bando è disponibile nella sezione "Avvisi e concorsi" del portale della Provincia  alla pagina www.provincia.bologna.it/nonprofit

Info
Provincia di Bologna - Servizio Politiche Sociali e per la salute - Ufficio Terzo Settore

tel. 051 659.8276 - fax 051 6598620;

e-mail: ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it