27 dicembre 2006 - Bando "Ambiente e territorio come occasione - opportunità di inclusione sociale" per il volontariato: provata la graduatoria

E' stata pubblicata in questi giorni la graduatoria del bando ''Ambiente e territorio come occasione/opportunità di inclusione sociale'' approvata dall'Assessorato ai Servizi Sociali, sanità e Terzo settore della Provincia di Bologna.
Il fondo complessivo del bando ammonta a 51.645,70 Euro destinati ai 13 progetti individuati dal nucleo di valutazione - composto anche da un rappresentante del volontariato.
Si tratta di progetti particolarmente significativi, in cui l'ambiente costituisce un effettivo e forte fattore di inclusione sociale. I progetti pervenuti all'Amministrazione provinciale sono stati complessivamente 51, presentati da 49 associazioni attive sul territorio bolognese.
"Anche in questa occasione - ha commentato l'assessore Giuliano Barigazzi - il volontariato ha dimostrato di sapere cogliere le specificità del territorio bolognese, di sapere ascoltare i bisogni effettivi della cittadinanza, di sapere ideare progetti innovativi in grado di rispondere ai bisogni della comunità".
La graduatoria è on line nel sito della Provincia Non profit - Terzo settore all'indirizzo http://www.provincia.bologna.it/nonprofit/novita.html e nella sezione Bandi/Servizi alla persona e alla comunità/Terzo Settore, raggiungibile dalla home page del portale della Provincia http://www.provincia.bologna.it

Data ultimo aggiornamento: 01-08-2008