Comunicato stampa

19 novembre 2008 - Avviso pubblico per la concessione del marchio "DegustiBo"


 
 

Fino al 18 dicembre possono fare domanda ristoranti, agriturismi e negozi

Ristoranti, agriturismi ed esercizi commerciali avranno tempo fino al 18 dicembre per presentare domanda di concessione del marchio "DegustiBo". L'avviso pubblico è stato pubblicato dalla Provincia. Il marchio, depositato alla Camera di commercio per tutelarne e salvaguardarne l'utilizzo, mira a valorizzare i prodotti agro-alimentari del territorio provinciale e ad ampliarne la visibilità. L'attribuzione del marchio è un segno distintivo e di qualità per chi se lo aggiudica.

Il progetto "DegustiBo", finanziato dalla Fondazione Carisbo per il 2008, vede il coinvolgimento della Camera di commercio e delle organizzazioni e associazioni di categoria. Una apposita commissione, presieduta dal professor Massimo Montanari e composta da esperti del settore e rappresentanti qualificati di tutti i soggetti coinvolti, si occuperà della valutazione delle domande pervenute al fine di individuare le imprese che potranno fregiarsi del marchio.

Per presentare l'iniziativa, è convocata una conferenza stampa per venerdì 21 novembre alle ore 12.00 nel ristorante Biagi in via Savenella, 9/a - Bologna Interverranno: Gabriella Montera, assessore provinciale all'Agricoltura; Virgianiangelo Marabini, vicepresidente della Fondazione Carisbo; Bruno Filetti, presidente della Camera di commercio; Massimo Montanari, presidente della Commissione per l'attribuzione del marchio; Gualtiero Tamburini, presidente di Nomisma; Luciano Sita, presidente di Legacoop agroalimentare.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-11-2008