Comunicato stampa

09 maggio 2006 - Avviato un progetto sperimentale per lo sviluppo del microcredito: bando per l'accesso al credito di progetti di lavoratori con contratti atipici


 
 
La Provincia di Bologna ha messo a disposizione centomila euro come Fondo di garanzia per permettere l'avvio della sperimentazione di un progetto di microcredito rivolto principalmente alle donne, generalmente penalizzate da forme contrattuali discontinue e con la conseguente difficoltà nella relazione con le banche.
L'iniziativa è co-finanziata dalla Regione Emilia-Romagna e dall'Unione Europea e gestita da Ecipar Emilia-Romagna e Libra.net, che insieme alla Provincia di Bologna, hanno predisposto un bando per l'accesso al credito da parte delle donne che presenteranno progetti meritevoli da un punto di vista imprenditoriale ma che, in base agli attuali criteri di concessione di credito bancario, trovano difficoltà ad accedervi.
L'intera sperimentazione, i soggetti coinvolti e il bando per partecipare verranno illustrati in una conferenza stampa giovedì 11 maggio alle ore 12.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 Bologna.
Interverranno: Pamela Meier, assessore alle Attività produttive della Provincia di Bologna Lalla Golfarelli, responsabile del progetto "Competenze trasversali carriere femminili" di Ecipar Emilia - Romagna Sonia Di Silvestre, presidente di Libra.net. Saranno, inoltre, presenti, i rappresentanti delle Banche Carisbo ed EmilBanca e le referenti di merito della Regione Emilia-Romagna, Iole Gottardi e Gloria Baroncini.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-06-2008