12 febbraio 2008 - 'Atti sonori, teatro musicale'

Invito a conferenza stampa

Inizierà con un concerto di musiche di J. S. Bach la quarta edizione del festival "Atti sonori, teatro musicale", che si svolgerà dal 22 febbraio al 18 maggio 2008 nei comuni di Bologna, Castello d'Argile e Casalecchio di Reno. La rassegna, caratterizzata da percorsi creativi che partendo dalla musica portano alla performance scenica, presenterà per la prima volta due tipologie di eventi, il concerto e lo spettacolo, legate dal filo rosso dell'ispirazione artistica.
Il progetto, prodotto e organizzato dall'Associazione culturale Perséphone, è sostenuto dal ministero per le Attività e i Beni culturali, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Bologna, dai Comuni di Bologna, Castello d'Argile e Casalecchio di Reno, dal Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, dalla Fondazione Cassa di risparmio in Bologna e dalla Tipografia Moderna, in collaborazione con Bologna Città della musica-UNESCO, il gruppo Libero teatro San Martino e La Scuderia di piazza Verdi.
Contenuti e calendario dell'iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa domani giovedì 14 febbraio, alle ore 12.30, nella sala Verde di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura e alle Pari opportunità della Provincia di Bologna Michele Evangelisti, assessore alla Cultura del Comune di Castello d'Argile Giambattista Giocoli, direttore artistico di Atti sonori Jenny Servino, responsabile del Museo della musica di Bologna.

Data ultimo aggiornamento: 06-03-2008