Comunicato stampa

16 marzo 2006 - "Atti sonori", festival di teatro musicale dal 24 marzo al 30 aprile la seconda edizione della rassegna


 
 
E' dedicato al ricordo di Mozart, a 250 anni dalla nascita, il primo spettacolo della seconda edizione della rassegna musicale "Atti sonori".
La programmazione di quest'anno vede la musica come parte integrante dell'azione scenica, di cui è considerata elemento interattivo con il testo, le luci, il video. Musica come genesi della drammaturgia e non viceversa.
Gli spettacoli sono all'insegna della trasversalità dei linguaggi musicali, da quelli più classici, come la musica colta da camera, a quelli più innovativi, come le elaborazioni elettroniche dal vivo - live electronics - e avranno luogo a Bologna, nel Teatro San Leonardo e al Museo Internazionale della Musica, e a Castello d'Argile, nel Teatro Comunale.
La rassegna e il suo cartellone saranno illustrati in una conferenza stampa Lunedì 20 marzo, alle ore 11.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13 - Bologna.
Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Michele Evangelisti, assessore alla Cultura del Comune di Castello d'Argile Pierangelo Bellettini, direttore del Museo Internazionale della Musica di Bologna Giambattista Giocoli, direttore artistico del festival Atti sonori Nella Belfiore, presidente dell'associazione Perséphone
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008