01 aprile 2008 - "ArcheoloGite Bolognesi", visite guidate e non solo fra musei e siti archeologici

Prenderà il via sabato 5 aprile, con la visita al teatro romano di Bologna, la rassegna "ArcheoloGite Bolognesi", che si snoderà per otto fine settimana di primavera attraverso i musei e siti archeologici del territorio, per concludersi domenica 25 maggio al Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto.
Promossa dall'assessorato Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con i musei archeologici del territorio provinciale, l'iniziativa è realizzata nell'ambito delle attività del Sistema museale provinciale con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Contenuti e articolazione del programma saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 3 aprile, alle ore 12.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura e Pari Opportunità - Provincia di Bologna, Luigi Malnati, Soprintendente per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, Virginiangelo Marabini, vicepresidente Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna

Data ultimo aggiornamento: 01-04-2008