21 aprile 2010 - "ArcheoloGITE bolognesi"

Domani appuntamento con "Gli etruschi e gli altri: i commerci nel Mediterraneo arcaico"

Nell'ambito di "ArcheoloGITE bolognesi, i viaggi delle cose", appuntamento domani, giovedì 22 aprile, alle 16.30, al Museo Civico Archeologico di Bologna (Sala del Risorgimento, entrata via de' Musei 8) per la conferenza "Gli etruschi e gli altri: i commerci nel Mediterraneo arcaico" di Stefano Santocchini Gerg del Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna. La conferenza rientra nelle iniziative in programma per la terza edizione di ArcheoloGite, la festa dell'archeologia promossa dalla Provincia di Bologna e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, realizzata nell'ambito delle attività del Sistema museale provinciale con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e la collaborazione dell'Università di Bologna. In occasione dell' "Anno Internazionale per l'avvicinamento delle Culture" proclamato dall'Onu, l'edizione 2010 è incentrata su viaggi, commerci e scambi nell'antichità.

Data ultimo aggiornamento: 21-04-2010