22 marzo 2006 - Approvato dal Consiglio provinciale l'aumento di capitale di Cup 2000. Si apre la strada all'entrata nella società delle altre Ausl della regione

L'Assemblea consiliare di palazzo Malvezzi ha approvato ieri con 18 voti favorevoli (Ds, Margherita, Idv, Pdci), 7 astenuti (FI, An) la delibera che prevede l'aumento di capitale sociale della società Cup 2000. L'apertura a nuovi soci, attraverso l'emissione di 65mila azioni speciali, prosegue il progetto di rafforzamento della società che è stato avviato con l'ingresso della Regione nella compagine azionaria e rende possibile la regionalizzazione del servizio.
La delibera prevede di aumentare il capitale sociale da 417.579 a 482.579 euro. Le 65.000 azioni emesse potranno essere sottoscritte dalle Aziende sanitarie pubbliche della regione al valore nominale di un euro, senza sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione degli attuali soci (Regione Emilia-Romagna, Ausl, Comune e Provincia di Bologna, Istituti ortopedici Rizzoli, Azienda ospedaliera Sant'Orsola-Malpighi e Ausl Imola).

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008