13 luglio 2009 - Approvata dal Consiglio la delibera per l'istituzione delle Commissioni

Entro venerdì 17 l'elezione dei 7 presidenti e dei vice

Nella seduta di oggi pomeriggio il Consiglio ha approvato la delibera per l'istituzione delle Commissioni consiliari permanenti per il mandato amministrativo 2009-2014 e quella per la nomina dei relativi componenti. Restano invariati, rispetto al mandato precedente, numero e funzioni delle Commissioni che, come da regolamento, saranno composte da un numero di Consiglieri non superiore ai due terzi+1 dei componenti di ciascun gruppo. Le delibere sono state approvate all'unanimità. Entro venerdì prossimo, 17 luglio, saranno convocate tutte sette le Commissioni per eleggere i rispettivi presidenti e vice presidenti.

Di seguito l'elenco delle Commissioni consiliari permanenti istituite con il voto di oggi.

1° COMMISSIONE Governo Metropolitano e coordinamento delle politiche per la montagna. Affari generali. Partecipazioni societarie dell'Ente. Coordinamento delle politiche giovanili, politiche di pace e cooperazione internazionale. Personale.
2° COMMISSIONE Bilancio e attuazione del programma. Patrimonio, Provveditorato. Edilizia.
3° COMMISSIONE Attività produttive. Agricoltura e sviluppo del territorio rurale.
4° COMMISSIONE Pianificazione territoriale e urbanistica, Trasporti, Politiche abitative. Viabilità.
5° COMMISSIONE Sanità, Servizi sociali, Volontariato. Istruzione, Formazione, Lavoro.
6° COMMISSIONE Cultura. Pianificazione faunistica, Pari opportunità. Sistemi informativi. Sport. Turismo. Comunicazione.
7° COMMISSIONE Ambiente. Parchi. Politiche energetiche. Protezione Civile. Polizia Provinciale.

Data ultimo aggiornamento: 13-07-2009