Comunicato stampa

03 maggio 2006 - Antisemitismo e contestazioni ai ministri Moratti e Buttiglione. Ds, Margherita, FI e An votano un documento di condanna, contrari Rc, PdCi e Verdi


 
 
Le contestazioni ai ministri Moratti e Buttiglione, avvenute durante le manifestazioni del 1 maggio di Milano e Torino, e le gravi offese alla comunità ebraica compiute da alcuni gruppi di manifestanti il 25 aprile, culminate con l'incendio di bandiere israeliane, sono state condannate dal Consiglio provinciale in un ordine del giorno presentato ieri pomeriggio dai gruppi Ds e Margherita e approvato con 22 voti favorevoli (Ds, Margherita, FI e An) e 4 contrari (Rc, PdCi e Verdi).
Il documento sottolinea, tra l'altro, come tali atti siano "espressione di una discriminazione in contrasto con una dialettica anche radicale ma democratica nei metodi".
L'odg, condannando questi episodi ed esprimendo la solidarietà alla comunità ebraica, invita "tutte le forze democratiche ad impegnarsi per il futuro, in particolare durante manifestazione di grande valore nazionale, a porre in essere tutte le azioni possibili atte ad isolare coloro che si rendessero responsabili di tali atti".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-06-2008