Alluvione: Castel Maggiore ringrazia i volontari e i soccorritori a un mese dall'esondazione del Reno

A un mese dall'esondazione del Reno domani, sabato 2 marzo, alle 11.30 si terrà al Centro Sociale Pertini (via Lirone 30) un ringraziamento della città ai volontari e ai soccorritori di Castel Maggiore che hanno prestato il loro aiuto: sono circa 140 i cittadini che nei momenti drammatici dell'esondazione si sono resi disponibili presso il comune per offrire aiuto; ad essi vanno aggiunti gli operatori delle Forze dell'Ordine, del Reggimento Genio Ferrovieri, del volontariato e dell'associazionismo locali.

Interverranno Belinda Gottardi sindaco di Castel Maggiore e Virginio Merola sindaco metropolitano di Bologna.

Sarà invece programmato successivamente, presso il comune di Argelato, un momento di ringraziamento a tutte le strutture sovracomunali intervenute nell'emergenza, dal servizio regionale prevenzione e gestione delle emergenze della Regione Emilia-Romagna alle numerose associazioni di protezione civile accorse da diverse località della nostra regione.

Il volantino dell'iniziativa

Data ultimo aggiornamento: 01-03-2019