Comunicato stampa

12 gennaio 2006 - Al via le iniziative del progetto "Sistema Turistico Valli Bolognesi" per il rilancio del territorio montano


 
 

Invito a conferenza stampa

Il "Sistema turistico valli bolognesi" è un pacchetto organico di azioni per il rilancio turistico del territorio, messo a punto dalla Comunità montana "Cinque Valli Bolognesi" insieme al Consorzio turistico Idice Savena Setta, con il contributo anche del Gal Appennino bolognese e della Provincia di Bologna.
Il progetto nasce dalla stretta collaborazione tra Enti locali e operatori del settore per attuare una strategia di sviluppo turistico del territorio con un'organizzazione promo-commerciale ampliabile all'intero contesto appenninico. Il piano ha come obiettivi principali l'incremento dei flussi turistici, la valorizzazione degli itinerari tematici, la creazione di nuove strutture, la promozione di nuovi prodotti e la partecipazione alle fiere internazionali.
Il Sistema turistico valli bolognesi, insieme ai primi progetti tematici attivati riguardanti cicloturismo e ippoturismo, verranno presentati in una conferenza stampa lunedì 16 gennaio alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Marco Strada, assessore provinciale al Turismo, Andrea Marchi, presidente della Comunità montana "Cinque Valli Bolognesi", Egle Teglia, assessore al Turismo della Comunità montana "Cinque Valli Bolognesi", Piero Baldassarri, presidente del Consorzio turistico Idice Savena Setta. Saranno inoltre presenti i tecnici del Sistema turistico.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008