Comunicato stampa

25 luglio 2008 - Al via le iniziative commemorative del 2 agosto


 
 
Cominciano domenica le iniziative commemorative del 28° anniversario della strage del 2 agosto 1980. La Provincia sarà presente a tutti gli appuntamenti.
Il primo è sportivo. Per ricordare la strage alla stazione di Bologna, il Coordinamento staffette podistiche per Bologna organizza per domenica 27 luglio la staffetta podistica "Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980". Partenza da San Marino, trasferimento a Bologna percorrendo le vie Emilia e San Vitale, arrivo al quartiere Pilastro (via Casini 9) alle ore 19.15, al cippo che ricorda i Carabinieri trucidati dalla banda della Uno bianca. Qui, alla presenza delle autorità, sarà deposta una corona alla memoria. L'assessore al Patrimonio, edilizia e provveditorato, Giuseppina Tedde, accompagnata dal gonfalone, rappresenterà la Provincia di Bologna.
Mercoledì 30 luglio l'assessore Paolo Rebaudengo parteciperà alla conferenza stampa a palazzo D'Accursio di presentazione delle iniziative. Il giorno dopo, venerdì 1 agosto, il presidente del Consiglio Maurizio Cevenini e l'assessora alla Cultura, Simona Lembi, saranno all'iniziativa in programma al Centro sociale Villa Torchi.
Sabato 2 agosto mezza Giunta, con in testa la presidente Beatrice Draghetti (e con il vice presidente Giacomo Venturi e gli assessori Marco Strada, Aleardo Benuzzi, Gabriella Montera, Giuseppina Tedde, più il presidente del Consiglio, Maurizio Cevenini), parteciperà alle diverse iniziative e al corteo in programma nel giorno dell'anniversario della strage.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2008