13 settembre 2010 - Al via la sesta edizione di "Segnali di pace" in concomitanza con la manifestazione "Stand Up, Take Action!"

Invito a conferenza stampa

Si svolgerà dal 18 settembre al 15 novembre la sesta edizione di ''Segnali di pace'', la rassegna di eventi ed iniziative organizzata dalla Provincia di Bologna insieme al Tavolo provinciale per la Pace che conferma e rafforza l'impegno delle associazioni e dei Comuni del territorio per la costruzione della pace attraverso due mesi di conferenze, seminari, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali declinati sul tema.

L'apertura della rassegna coinciderà con l'iniziativa "Stand Up, Take Action!" promossa dalla Campagna per gli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite e finalizzata a sensibilizzare cittadini e governi del Mondo sugli obiettivi di lotta alla povertà, fissati dall'Assemblea dell'ONU per l'ormai prossimo 2015. Il programma della rassegna - con speciale attenzione quest'anno al tema della povertà - verrà presentato in una conferenza stampa: mercoledì 15 settembre, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.

Interverranno: · Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna · Alessandro Ricci, presidente di Interporto Bologna S.p.a. e alcuni rappresentanti del Tavolo Provinciale per la Pace:

· Elisabetta D'Agostino, responsabile Educazione allo Sviluppo, Amici dei Popoli)

· Renzo Craighero - Rete Lilliput di Bologna

· Andrea Fabbri, CGIL Bologna

· Jonathan Ferramola, codirettore del ''Terra di Tutti Film Festival'')

Data ultimo aggiornamento: 13-09-2010